Biblioteca

La Biblioteca del Conservatorio Statale di Musica “Giacomo Puccini”, specializzata nel settore musicale e musicologico, è funzionale alle attività didattiche, di ricerca e di produzione.

foto © Conservatorio “G. Puccini” della Spezia

La Biblioteca possiede attualmente un patrimonio di circa 5000 unità ed è previsto per i prossimi anni un progressivo incremento del materiale con appositi stanziamenti.

Il catalogo, consultabile in sede e on-line, comprende fra l’altro un certo numero di partiture orchestrali e operistiche corredate da parti disponibili per il noleggio.

Sono ammessi a frequentare la Biblioteca docenti e studenti del Conservatorio e tutti gli studiosi che ne facciano richiesta per motivi di studio e di ricerca.

Tali soggetti sono altresì ammessi al prestito che ha la durata di 1 mese, eventualmente rinnovabile, per un numero massimo di opere non superiore a 3.

Sono di norma escluse dal prestito le opere di consultazione, i periodici, le collezione, le opera omnia e le opere di particolare pregio e valore.

foto © Conservatorio “G. Puccini” della Spezia
foto © Conservatorio “G. Puccini” della Spezia

A questo url è disponibile il catalogo online della Biblioteca del Conservatorio Statale di Musica “Giacomo Puccini” della Spezia: https://www.catalogobibliotecheliguri.it/opaclib/opac/cbl/free.jsp

Gli orari di apertura della Biblioteca sono attualmente condizionati dalle norme restrittive per la pandemia da Covid-19. Per informazioni si prega di contattare: [email protected]

foto © Conservatorio “G. Puccini” della Spezia