Sportello Psicologico per Allievi e Docenti

In risposta al DM 752/2021, che incoraggia i Conservatori a intervenire nel campo dei Bisogni educativi speciali, nell’Orientamento e in vari altri campi di azione tra cui spicca la Parità di genere affermata nel nuovo Gender Equality Plan, il Conservatorio Puccini ha promosso uno sportello a distanza con la D.ssa Giulia Colvara, che svolge da anni l’attività di life coach.

Questo sportello verrà gestito con il massimo di attenzione alla privacy di ognuno e pertanto le prenotazioni saranno effettuate direttamente con la Dottoressa, utilizzando la mail dedicata [email protected] e mettendo il Direttore in copia. 

Per gli studenti minorenni è necessario il consenso genitoriale. 

Anche i Docenti possono avere colloqui con la Dottoressa attraverso i quali migliorare il proprio approccio con gli studenti e con il proprio lavoro, ogni giorno più complesso, e segnalare o comunque discutere eventuali difficoltà pedagogiche. 

Per quanto il Conservatorio sia un luogo globalmente più sano e sereno di tanti altri, ogni opportunità di migliorarsi e di conseguenza migliorare il contesto in cui viviamo e lavoriamo merita di essere colta.

Condividi